Digital  Dental Marketing

Caso studio

INVISALIGN PROVIDER

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APPROFONDIMENTO

SITUAZIONE INIZIALE

Lo Studio dentistico aveva già familiarità con la tecnica Invisalign, anche se non riusciva a sfruttarne appieno tutto il potenziale.

Aveva capito che poteva fare molto di più e stava cercando quindi un modo per “spingere” Invisalign ed attrarre nuovi potenziali pazienti.

Dietro suggerimento di un suo collega, decide di contattarci dal momento che Digitailor è l’unica azienda in Italia ad avere un servizio SPECIFICO per gli Invisalign Providers oltre che a padroneggiare la normativa sulla la pubblicità dei servizi sanitari (Legge di Bilancio 2019 L 30/12/2018, n. 145 art. 1 commi n. 525 e 536) operando nel settore dentistico da molti anni.

STRATEGIA

Una volta trovato l’accordo commerciale, abbiamo messo in atto una strategia in 3 step:

1 – CAMPAGNE PUBBLICITARIE AD HOC

Abbiamo creato dei post per attrarre potenziali pazienti Invisalign e li abbiamo sponsorizzati raggiungendo oltre 81.000 persone in meno di 4 settimane.

2 – PREQUALIFICAZIONE SU LANDING PAGE

Gli utenti che si mostravano interessati al post tanto da cliccarci sopra, venivano traghettati su una pagina web (o landing page) creata appositamente con dei criteri specifici col fine di raggiungere il duplice obiettivo di

A: intercettare solo persone che fossero effettivamente in target con il trattamento Invisalign 

B: Avere un elevato tasso di conversione 

3 – CONTATTO TELEFONICO:

L’ultimo step è stato quello di ricontattare telefonicamente tutti gli utenti che arrivati in fondo alla pagina avevano effettuato una prenotazione lasciando il proprio nominativo e numero di telefono con la richiesta esplicita di essere ricontattati per fissare l’appuntamento.

RISULTATI

Questa strategia ha portato i seguenti risultati già dal primo mese:

1 – Al primo step (con le campagne pubblicitarie) sono stati raggiunti più di 80.000 utenti.

2 – Al secondo step (sulla pagina web) sono arrivate 1521 persone.

3 – Al terzo step (chi ha effettuato una prenotazione) sono stati  143 potenziali pazienti.

Di questi 143 nel primo mese lo Studio ne ha selezionati 24 per fare la prima visita.

Di questi 24 ben 10 hanno accettato il preventivo, generando un incasso di oltre 40.000€, a fronte di un investimento di soli 1.500€ nell’arco di 30 giorni.

E la cosa interessante è che si tratta di un’attività replicabile su base mensile, quindi sono risultati che si accumulano nel tempo.

CONTATTACI

ORA hai l’opportunità di prenotare una call di 30 minuti con uno dei founder di Digitailor, durante la quale capiremo insieme se è possibile instaurare una collaborazione.

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CHI SIAMO

Da quando abbiamo fondato Digitailor abbiamo: 

– GENERATO OLTRE 2 MILIONI DI LEAD (o contatti)

– GESTITO OLTRE 1 MILIONE E MEZZO DI € DI BUDGET PUBBLICITARI sulle principali piattaforme di advertising online (Facebook e Instagram ads – Google e Youtube ads) e 

SIAMO ENTRATI NEL PROGRAMMA FACEBOOK MARKETING PARTNER. 

IL TEAM

ANTONELLO REHO
Founder – Strategist – Head of growth

GIULIO GALESSIERE
Founder – Strategist – Ads Specialist

DAVID VALMORI
Art Director – Film Maker – Creator

MARIA BRUNA CARLUCCI
SMM – Content Creator

EMANUELE TACCARDI
Photographer – Video Maker

SARA ATLANTE
Psychologist – Content Creator

ANTHONY SABETTA
Linkedin expert – Ad buyer

TESTIMONIANZE

Dr. Toni Romaniello

Invisalign Diamond Provider

Dr. Danilo Letizia

Dental Architecture

Dr.ssa Angela Pontieri

Invisalign Gold Provider

FAQ